Cosa è Lapitec

share on
Cosa è Lapitec

Gallery

Lapitec® è la prima azienda mondiale produttrice di lastre di grandi dimensioni a “tutta massa”. Si tratta di una pietra sinterizzata innovativa, che all’estetica, al design, all’eleganza e alla modernità, unisce tecnologia ed eccezionali proprietà fisico meccaniche, ergendosi a testimone perfetto dell’architettura “Made in Italy".


Nel dettaglio si tratta di una superficie in materiale sinterizzato del più grande formato disponibile sul mercato, prodotto in lastre XXL di 3365x1500 mm. Essendo un materiale a “tutta massa” è facilmente lavorabile e può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.


Ogni lastra Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia ed è resistente all’insediamento di batteri e muffe. Anche per questo è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.


Fin dall’inizio del suo sviluppo la produzione avviene nel rispetto dell’ambiente e del consumatore: Lapitec® è “Green”, sia nelle materie prime impiegate, sia nel processo produttivo, sia nel prodotto finito. Le superfici Lapitec sono prive di resine, non contengono derivati del petrolio, sono antibatteriche e sono costituite da un materiale completamente inerte.


La Tecnologia Biotech di Lapitec è inoltre autopulente e antibatterica, ottenuta mediante l'inserimento di biossido di titanio all'interno del processo produttivo che lo rende super idrofilico agevolando così il dilavamento delle particelle inquinanti dalla superficie e lo rende immune all’aggressione di muffe, funghi e microrganismi. La tecnologia Bio-Care rende il Lapitec® particolarmente indicato per tutti gli utilizzi dove sono richiesti standard elevati di pulizia ed igiene.

Natura delle Pietre è l'unico rivenditore autorizzato a commercializzare il prodotto Lapitec in Calabria.